retailtech-journal by Retailtrend.it 27 gennaio 2022) – Mapp, fornitore internazionale di insight-led customer experience e una delle più grandi piattaforme Martech indipendenti al mondo, ha registrato un anno da record. Nel 2021 l’azienda è cresciuta di più del 32% nel settore new-business, con un forte incremento registrato anche nel subscription revenue.
Nei mercati target ovvero Stati Uniti, Regno Unito, Germania, Italia e Francia, i nuovi clienti di Mapp includono brand noti come Vivienne Westwood, Piquadro, Prénatal, Doves Farm, OPI, Sensilab, Jelly Belly, West Ham United, The Independent Pharmacy, Design Toscano e Corel. Altri clienti importanti sono Black+Decker, Francesca’s, JYSK, PepsiCo, Varelotteriet, Westwing e Witt-Gruppe.
Nel 2021 Mapp ha collaborato in ottica strategica con diverse nuove agenzie, system integrator e fornitori di tecnologia, espandendo il proprio perimetro di stakeholder per il 2022.
I nuovi partner internazionali includono VTEX, Spryker e Shopgate, oltre ad agenzie leader come Accenture, GroupM, Wavemaker e Kenscio.
“Siamo orgogliosi dell’enorme crescita che abbiamo ottenuto nel 2021 e diamo il benvenuto a bordo a molti nuovi clienti, partner e fornitori che si sono uniti a Mapp lo scorso anno e sono diventati parte della nostra espansione”, ha affermato Steve Warren, CEO di Mapp. “La nostra piattaforma di insight-led customer experience si sta dimostrando uno strumento prezioso per molti marchi che supportiamo a livello globale. Il nostro obiettivo è quello di seguire lo slancio per una crescita ancora più rapida nel 2022, guidata da un rilevante focus delle nostre attività di vendita e di marketing. Vorrei anche sottolineare che nel 2021 Mapp ha stabilito un record per il churn più basso, a dimostrazione del fatto che i team che si occupano dei clienti svolgono quotidianamente un lavoro eccezionale.”
Durante il 2021 due nuovi canali di marketing si sono aggiunti alla piattaforma di Mapp Cloud: la posta cartacea e le web push. Questi vanno ad ampliare la rete di quelli già esistenti ovvero e-mail, SMS, mobile push, messaggi in-app, retargeting e canali web.
Grazie all’AI di Mapp Cloud, i marketer ora possono determinare in anticipo i loro KPI più importanti, come ad esempio le previsioni di vendita o il raggiungimento degli obiettivi prefissati.
L’unificazione dei dati può essere semplificata, grazie alle integrazioni con piattaforme di eCommerce come Shopify e Shopgate o con la sincronizzazione dei dati con fonti esterne grazie alla nuova funzionalità Data Feeds.
L’Analytics API di Mapp consolida diverse fonti di dati, elabora i calcoli, automatizza il reporting e consente la visualizzazione dei dati in qualsiasi applicazione d’ufficio.
Secondo Forrester, le “aziende guidate dagli insight” cresceranno 7-10 volte più velocemente rispetto all’economia globale. Inoltre, “The Forrester Wave™: Cross-Channel Campaign Management (Independent Platforms), Q3 2021” ha valutato Mapp Cloud come Strong Performer, con il punteggio più alto ottenuto in ben 13 categorie.
La piattaforma di insight-led customer experience Mapp Cloud offre possibilità uniche per un marketing scalabile. Il modulo Intelligence combina dati, analytics e AI per generare actionable insight, consentendo ai brand di ingaggiare i propri clienti lungo tutto il customer journey.
Il modulo Engage orchestra e automatizza campagne cross-canale in modo fluido e integrato, mentre la Customer Data Platform (CDP) integrata fornisce una visione olistica di ogni contatto composta da dati unificati provenienti da diverse fonti, che consente una segmentazione e un’automazione avanzate.